Forbici aperte: perché tenerle sotto il materasso

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

Tutti desideriamo che la nostra casa sia sempre piena di energie positive. E un paio di forbici aperte sotto il materasso possono aiutarci! 

Questo rituale, molto antico, nasce in Sudamerica e, ancora oggi, è utilizzato per tenere lontane le influenze negative, le invidie, il male.

Perché mettere le forbici aperte sotto il materasso:

Mettere un paio di forbici aperte sotto il materasso serve a tagliare le energie maligne, che possono colpire la famiglia mentre dorme, nel momento cioè, di maggiore vulnerabilità.

Le forbici servono anche a tagliare, letteralmente, incubi,  dolori, dispiaceri. La cosa più importante è che siano aperte, quando si collocano sotto il proprio letto.

Un’antica usanza

Le nonne del Sudamerica si sono tramandate questo metodo anche per sconfiggere il malocchio, contrastare l’invidia. Sconfiggere quindi, ogni forma di negatività che può nuocere alla famiglia.

Le forbici aperte sotto il materasso hanno quindi proprio l’obiettivo di contrastare tutte quelle insidie che, anche oggi giorno, colpiscono le persone con sempre maggiore frequenza.

Le forbici hanno lo scopo di tagliare, spezzare, tutte quelle forme di negatività presenti nella vita di ogni persona, annullandone le vibrazioni negative.

Occorre dire che queste energie negative non sono per forza il frutto di pratiche magiche, di incantesimi o qualcosa di simile.

È sufficiente che in una casa vi sia sempre una persona di cattivo umore, una persona sempre pronta al litigio, affinchè si formi una sorta di cappa che va purificata.

E questo semplice metodo, le forbici aperte, ha proprio lo scopo di rompere e spezzare questo campo magnetico negativo. E ripulire l’ambiente circostante.

Usanze vecchie e nuove

Anche in Italia, come documentato in diverse ricerche, la pratica delle forbici aperte contro il male e le negatività risulta presente.

Nella zona salentina, ad esempio, vengono utilizzate non solo sotto il letto, ma anche appese ai lati delle entrate delle case.

In questo modo si “taglia la strada” alle energie negative che vorrebbero entrare e si scongiura il pericolo che calunnie o maldicenze possano inquinare la tranquillità domestica.

Ci sono degli oggetti che assumono un valore particolare nell’ambito della tradizione.

Che attribuisce ad essi un significato in relazione a forze oscure in grado di agire sul destino dell’uomo.

Gli oggetti svolgono cioè una funzione di intermediazione tra l’uomo, e quello che egli può percepire. E la dimensione che va oltre la parte terrena.

Il significato simbolico delle forbici

Conoscete i diversi significati simbolici che vengono attribuiti alle forbici? Ve ne diciamo alcuni:

Se vi cadono per terra, mettete un piede su di esse per annullare il presagio negativo della loro caduta.

Appendetele al muro o alle pareti della cucina come portafortuna. 

È sempre di buon auspicio è un’ottima forma di protezione, tenerle nelle vicinanze di una finestra.

Conoscevate queste usanze? Avete curiosità o dettagli da aggiungere?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Loading...
Back to top button
Close
Close